Papà, fammi una promessa: Un anno di speranza, sofferenza e determinazione- Joe Biden

9 ore
bookCoverFor

Riepilogo

Nel novembre del 2014, i tredici membri della famiglia Biden si trovarono a Nantucket per festeggiare il Ringraziamento, una tradizione che li riuniva da quarant'anni. Ma quell'anno era diverso dagli altri. Quindici mesi prima, infatti, al figlio maggiore di Joe e Jill Biden, Beau, era stato diagnosticato un tumore al cervello. Le possibilità di sopravvivere erano poche. «Papà, fammi una promessa», aveva detto un giorno Beau a suo padre. «Dammi la tua parola che starai bene, qualsiasi cosa succeda». Joe Biden gli aveva dato la sua parola.

Papà, fammi una promessa racconta l'anno successivo, che sarebbe diventato uno dei più impegnativi della vita e della carriera straordinaria di Joe Biden. Da vicepresidente degli Stati Uniti, infatti, Biden quell'anno viaggiò intorno al mondo per più di centomila chilometri cercando un equilibrio tra due imperativi: tenere fede alle responsabilità prese con il suo paese e a quelle con la sua famiglia. Il tutto con un dilemma incombente: se candidarsi o meno alle elezioni presidenziali.

La foto di copertina è stata gentilmente concessa dalla Famiglia Biden.

© 2018 NR edizioni
© 2018 Nightreview srl
© 2022 SAGA Egmont

Joe Biden—nato a Scranton, in Pennsylvania, nel 1942—è il 46º presidente degli Stati Uniti d’America. In passato, è stato anche vicepresidente e senatore del Delaware.
Autore/i:
Narratore/i:
Traduttore/i:
Francesco Costa
Formato:
Audiolibro
Tempo Audiolibro:
9 ore
Lingue:
Italiano
Pubblicato:
17/2/2022
Editore Audiolibro:
Saga Egmont
ISBN Audiolibro:
9788728029893