Le sette sorelle

La storia di Maia

- Riley Lucinda

Valutazione 4.6
16 ore 34 min
Le sette sorelle
bookCoverFor

Riepilogo

La morte di un padre generoso e carismatico sconvolge la vita di sette sorelle adottive, a cui l'uomo lascia in eredità un singolare testamento: una sfera armillare i cui anelli recano incise le misteriose coordinate per ricostruire il proprio passato. Maia sarà la prima a volerle decifrare… Con "Le sette sorelle" inizia la straordinaria serie di romanzi che Lucinda Riley dedica alla saga delle figlie di Pa' Salt. Titolo originale: The Seven Sisters. Maia's Story ©Lucinda Riley, 2014 ©2015 Giunti Editore S.p.A. © 2018 Giunti Editore S.p.A.

Autore/i:

Narratore/i:

Traduttore/i:

Taiuti Leonardo

Formato:

Audiolibro

Parte:

1

Tempo Audiolibro:

16 ore 34 min

Lingue:

Italiano

Pubblicato:

24/11/2022

Editore Audiolibro:

Giunti

ISBN Audiolibro:

9788809931695

© 2018 Giunti Editore S.p.A. (Audiolibro)

Cosa pensano gli altri

Recensioni di Le sette sorelle – Audiolibro

Ho sentito parlare benissimo di questa saga e in effetti devo dire che il mistero legato a Pa Salt e alle sorelle mi incuriosisce non poco ma purtroppo ci sono stati alcuni elementi che non mi hanno fatto appassionare del tutto alla lettura. I primi capitoli li ho trovati un po' noiosi, dalla metà in poi invece la storia di Izabela mi ha coinvolta molto, infatti ho preferito il lungo flashback sulla bisnonna ai fatti che riguardano Maia nel presente. Nel finale invece ho storto parecchio il naso per la rivelazione sulla madre della ragazza. Comunque credo che continuerò ad ascoltare la saga per scoprire come andranno avanti le storie delle altre sorelle. Ho apprezzato molto il cambio di voce sul finale proprio per dare un senso di distacco da quello che immagino sarà il secondo libro della saga. L'idea che ogni sorella abbia una voce narrante a sé mi piace molto.

Caterina

Storia bellissima, che mi rimarrà sicuramente impressa per molto tempo.

Silvia

De Le Sette sorelle, la storia di Maia, la prima delle sorelle ad essere stata adottata da Pa Salt, è tra le mie preferite, a pari merito solo con la storia di Electra (La ragazza del Sole). I libri li avevo già letti tutti, mano a mano che uscivano, e li ho adorati. La scomparsa di Lucinda Raley è stata uno shock, proprio durante la stesura dell''8° ed ultimo libro "La storia di Pa Salt" che tutti gli amanti della saga stiamo aspettando con apprensione a metà Aprile. È un piacere riascoltare queste storie, nell'attesa che arrivi Aprile, soprattutto perché la lettura è scorrevole, una voce limpida e chiara. Forse un po' poco espressiva ma tutto sommato piacevole. Consiglio questo libro perché sono certa che vorrete ascoltare anche gli altri.

Stefania