Fiori sopra l'inferno

- Ilaria Tuti

Valutazione 4.5
8 ore 28 min
I casi di Teresa Battaglia
bookCoverFor

Riepilogo

«Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell’orrido che conduce al torrente, tra le pozze d’acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l’esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l’inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa. Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l’inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall’età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l’indagine. Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura.» Questo non è soltanto l’esordio di una scrittrice di grandissimo talento. Non è soltanto un thriller dal ritmo implacabile e dall’ambientazione suggestiva. Questo è il debutto di una protagonista indimenticabile per la sua straordinaria umanità, il suo spirito indomito, la sua rabbia e la sua tenerezza.

Autore/i:

Narratore/i:

Formato:

Audiolibro

Parte:

1

Tempo Audiolibro:

8 ore 28 min

Lingue:

Italiano

Pubblicato:

13/2/2023

Editore Audiolibro:

Audiolibri Salani

ISBN Audiolibro:

9788893815918

© Longanesi (Audiolibro)

Cosa pensano gli altri

Recensioni di Fiori sopra l'inferno – Audiolibro

Una voce narrante straordinaria, un racconto emozionante che incanta!

Giada

Bel libro e narrato bene. Ottimo thriller

nicoletta

Ho letteralmente divorato questo libro. La trama è piena di intrighi e misteri che vengono magistralmente architettati dall'autrice in una storia profonda e commovente. La prosa è semplice e scorrevole, divisa in capitoli brevi che terminano sempre con un colpo di scena che non permettono di interrompere la lettura. La narrazione è stata piacevole e mai lenta o monotona. Ho apprezzato tantissimo l'interpretazione e la caratterizzazione che il lettore ha dato ad ogni personaggio attraverso l'intonazione. Consiglio a tutti l'ascolto!

Caterina

Veramente bello, finalmente una protagonista che non ha paura delle sue debolezze, che assapora la vita per quello che è

Patricia